Garanzia ed originalità dei prodotti
Step by Step è rivenditore dei prodotti venduti online e quindi può garantire che tutti gli articoli consegnati sono uguali a quelli presenti nel catalogo fotografico del sito.
Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di consegna.
Conferma dell’ordine e Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti pubblicati nel sito riflette l’esatto assortimento del magazzino di origine.
Tuttavia, essendo quest’ultimo comune a più realtà (boutique fisica e negozio virtuale), può verificarsi l’ipotesi che in un breve frangente temporale più ordini cerchino di evadere la stessa merce. Questa remota possibilità potrebbe causare la conseguente mancanza del prodotto per uno degli ordini ricevuti.
Nel caso la disponibilità sia venuta a mancare, ogni tipo di pagamento sarà comunque rimborsato al cliente entro 5 giorni lavorativi.
Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti ordinati e delle eventuali spese di spedizione può avvenire tramite le seguenti modalità:
- Contrassegno in contanti al momento della consegna del pacco contenente la merce ordinata; con tale modalità di pagamento, è richiesto un supplemento di Euro 5,00;
- Carta di Credito tramite collegamento protetto SSL (Secure Sockets Layer). Con tale modalità la tramissione dei dati (numero di carta, data di scadenza) avviene in tutta sicurezza senza che Step by Step o terzi possano in alcun modo accedervi.
Spedizioni in Italia
Il costo della spedizione all’interno dei confini italiani è di € 4,99 (consegna 3/5 giorni lavorativi)
Il costo della spedizione in paese esteri è di 12,99 (consegna 5/7 giorni lavorativi)
I prodotti verranno spediti tramite corriere Bartolini (DPD).
Diritto di recesso
Il Cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso.
Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquista effettuati per finalità inerenti alla propria attività lavorativa da rivenditori e aziende.
Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una email all’indirizzo stepbystepmaretti@gmail.com. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonché dell’indicazioni delle coordinate bancarie (codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consertirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario. Entro 5 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi all’indirizzo di Via Dal Prato 20, Castel Bolognese 48014 (RA).
I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna e restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente (nastro adesivo, punti metallici, etc). Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno.
Modalità di rimborso del corrispettivo
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario. L’importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato per il prodotto escluse le spese di spedizione.
Reclami
Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo Step by Step può essere contattato tramite il num. 0546 656823 dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 o in qualunque momento alla e-mail
stepbystepmaretti@gmail.com